Venerdì 27 ottobre a Cesena la prof.ssa Rema Padman, esperta a livello mondiale di applicazioni sanitarie dell’intelligenza artificiale.

Nell’ambito del Corso di Formazione manageriale per Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende ospedaliere e di altri Enti del S.S.N., organizzato in partnership dall’AUSL Romagna e da CREAS (unità operativa di Ser.In.Ar.), è prevista una lezione dell’illustre prof.ssa Rema Padman, docente presso la Mellon University di Pittsburgh (USA), uno dei massimi esperti a livello mondiale in merito alle applicazioni sanitarie dell’intelligenza artificiale.

La conferenza della prof.ssa Padman, aperta anche al pubblico oltre che ai 26 corsisti, è prevista venerdì 27 ottobre alle ore 17,00 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana e verterà sul tema “The Limits of Artificial Intelligence in Medicine”.

Prima della lezione, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca consegnerà alla prof.ssa Padman il Premio Bufalini (ambito tecnologie sanitarie) per i suoi meriti di ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale, studi che porteranno a significativi miglioramenti in campo sanitario con rilevanti automatizzazioni a supporto del lavoro dei sanitari. Il Premio Bufalini è un’iniziativa congiunta del Comune di Cesena, dell’AUSL Romagna e di CREAS (unità operativa di Ser.In.Ar.).

È possibile visualizzare tutti gli articoli pubblicati sul sito cliccando qui.